Ordine Dei Cavalieri del Tempio di Aristotele noto come Ordine Templare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ordine Dei Cavalieri del Tempio di Aristotele noto come Ordine Templare


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Nuovo bussante????

Andare in basso 
+4
Thor Vansill
Sir.Johnny
sabrinaangelini
ilprincipe
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Mgzeta
Il Gran Elemosiniere
Il Gran Elemosiniere
Mgzeta


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 29.09.10

Foglio di personaggio
Forza:
Nuovo bussante???? - Pagina 2 Left_bar_bleue255/255Nuovo bussante???? - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (255/255)
Equipaggiamento: Spada e Scudo Spada e Scudo

Nuovo bussante???? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo bussante????   Nuovo bussante???? - Pagina 2 EmptyVen Gen 28, 2011 8:20 pm

Quoto tutto ciò che hanno detto fratello Aenarion, fratello Perchins e fratello Fabry.
Anch'io ho dato 2 anni della mia vita all'Ordine, con gioia e onore, sempre. Ero orgogliosa di essere templare, ma ora mi sento tradita dai miei stessi fratelli.
Non posso rimanere dove una persona che ti chiama fratello o sorella, è pronta a pugnalare alle spalle, urlando al golpe e al tradimento, anche verso chi si è distinto per pacatezza, equilibrio e onestà. 
Ho consegnato tutti i miei risparmi (300 ducati) a Viseris, soldi ricavati dalla taverna, che avevo accantonato per l'ordine, facendo propaganda in taverna e rimanendo ore lì, per la gloria del Tempio.
Nuovo bussante???? - Pagina 2 Solditaverna

Ho portato a termine l'operazione "Debito templare a Modena".
Spero che sia chiaro che nel mio cuore mi sento ancora templare e che me ne sono andata perchè costretta dagli eventi con grande dolore.
Torna in alto Andare in basso
Thor Vansill
Cavaliere Maestro
Cavaliere Maestro
Thor Vansill


Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 01.10.10
Località : Chiavari

Foglio di personaggio
Forza:
Nuovo bussante???? - Pagina 2 Left_bar_bleue255/255Nuovo bussante???? - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (255/255)
Equipaggiamento: Spada e Scudo Spada e Scudo

Nuovo bussante???? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo bussante????   Nuovo bussante???? - Pagina 2 EmptySab Gen 29, 2011 3:01 am

Miei cari confratelli, riporto di seguito la stessa risposta che scrissi nel topic Dimissioni di sorella Mgzeta; vi prego di leggere il Codice Cavalleresco che riporto di seguito e che già ben conoscete. Ricordatevi che gli uomini possono sbagliare e commettere nefandezze, ma se credete in questi valori non ha senso abbandonare l'Ordine.

So che vi sentite traditi da qualche confratello, perdonatelo come Aristotele ci insegna, e cerchiamo tutti insieme di riportare serenità e stabilità all'interno del nostro amato Ordine. Non dobbiamo arrenderci di fronte alle difficoltà ma dobbiamo cercare di risolverle insieme.

Vi lascio alla lettura del codice e spero con tutto il cuore che ci ripensiate.

Un triplice fraterno abbraccio.

P.S. Fratelli potete scrivermi i vostri pg così possiamo sentirci tramite pm.
Il mio è Thor_vansill.




Un Cavaliere è devoto al valore
il suo cuore conosce solo la virtù
la sua spada difende i bisognosi
la sua forza sostiene i deboli
le sue parole dicono solo verità
la sua ira si abbatte sui malvagi


Codice Cavalleresco secondo gli scritti antichi:


Officium:
I. Siate fedeli alla cavalleria, ai suoi insegnamenti, e osservate il Codice della Cavalleria in ogni direzione.
II. Amate la vostra terra, la vostra famiglia, la vostra religione e sosteneteli in ogni circostanza.
III. Onorate il vostro regno e siate sempre fedeli agli altri cavalieri, al vostro ordine, alla vostra consorte, e al vostro stesso onore.
IV. Offrite la vostra fede al vostro sovrano. A costui avete reso omaggio e siete suo uomo: il vostro dovere è di proteggerlo dalla morte e dall'onta secondo le vostre forze. Non vi è slealtà maggiore che tradire il proprio signore.
V. Portate rispetto alle autorità : siate umili e accondiscendenti con chi vi precede, e trattate con umanità e rispetto chi vi segue in gerarchia.
VI. Amministrate giustizia e pietà allo stesso tempo

Verba:
I. Cercate sempre di sfoggiare portamento, eleganza, intelligenza e squisita educazione, adeguati all'alto lignaggio di un cavaliere.
II. Parlate sempre in modo chiaro e pacato.
III. Non fate uso di linguaggio volgare e risparmiatevi idiozie o stupidaggini. Mostrate sempre autodisciplina e controllo.
IV. Non parlate troppo volentieri. Chi parla troppo pronuncia parole che potrebbero tornargli a follia. Chi troppo parla fa peccato, dice il saggio. Per questo, nobili cavalieri, ve ne sconsiglio.
V. Ricordate che il silenzio è, qualche volta, la risposta migliore.
VI. Non mentite mai, e mantenete sempre fede alla parola data. La parola di un cavaliere sostiene il suo stesso onore. La vostra parola deve essere affidabile e sicura al di la di dubbi o incertezze.
VII.Date parola a tutti, anche agli ignoranti e agli ottusi, poiché anche essi hanno le proprie storie. Inoltre, non lasciatevi indebolire da pregiudizi e credenze.
VIII.Fate poche domande e ascoltate molto. Se potete non chiedete nulla mai; ma se sarà per compiacere qualche buon amico allora vi sia in onore chiedere una volta e anche due, perché la prima volta potrebbe non essere ben intesa. Ma non più di due volte


Caritas:
I. Abbiate compassione di tutti coloro che sono deboli, indifesi, o oppressi, e difendeteli sempre e ovunque.
II. Date sempre priorità ai bisogni degli altri, rispetto ai vostri.
III. Siate generosi e prodighi con tutti. Generosità è anche sinonimo di nobiltà.
IV. Se qualcuno vi pone una nobile e ammissibile richiesta, non potete rifiutarvi di esaudirla.
V. Non pretendete mai alcun compenso per il vostro aiuto. La ricompensa migliore per un cavaliere è l'aver compiuto una nobile impresa.
VI. C'e' sempre un valoroso cavaliere pronto ad aiutare un altro valoroso cavaliere quando lo vede in pericolo, e sempre un uomo valoroso dovrebbe detestare che un uomo valoroso venga ingiuriato.

Ecclesia:
I. Abbiate fede negli insegnamenti della Chiesa e rammentate il voto fatto durante la cerimonia di investitura.
II. Difendete la Legge di Dio e servitevene per fermare le ingiustizie.
III. Siate rispettosi nei confronti di tutte le religioni, e non offendete mai le credenze religiose altrui.

Integritas:
I. Non siate vanitosi, la vanità si cela dietro la virtù e la gloria. Guardatevi dall'eccessivo orgoglio perché è una debolezza alla quale nessuno è immune.
II. Tenetevi lontani dalla malvagia gloria mondana, perché la grande superbia porta inesorabilmente a grandi dolori.
III. Un cavaliere invidioso non otterrà mai onore, e poiché egli è anche un uomo invidioso che vuol avvantaggiarsi dell'onore, sarà disonorato due volte senza ottenere nulla. Per questo motivo gli uomini d'onore odiano quelli invidiosi e non mostrano loro alcun favore.

Puellae:
I. Rispettate le donne e soccorretele sempre quando sono sofferenti.
II. Se tenete al cuore di una dama, cercate di divenire il suo campione e cimentatevi in tornei sostenendo l'onore della vostra dama.
III. Non cercate volutamente di turbare la donna legata all'amore di un altro.
IV. Non importunate dame e damigelle, e desistete in caso le vostre intenzioni vanno contro la loro volontà.

Pugna:
I. Disputate duelli e tornei per difendere la vostra causa, e vendicare le offese.
II. Combattete sempre con onore e coraggio.
III. Non attaccate mai un nemico disarmato, e non caricate mai un avversario senza cavallo.
IV. Non colpite mai alle spalle, ed evitate i trucchi.
V. In battaglia, non aspettate nessuno e per primi date di sprono per infliggere un buon colpo; ma in consiglio, finchè siete giovani, guardatevi dal dare il vostro parere prima che i vostri maggiori abbiano parlato.
VI. Non abbandonate mai un amico o un alleato che si trova in difficoltà.
VII.Non rifiutare mai una sfida e non fuggite davanti al nemico. Chi non accetta una sfida, ebbene l'ha già perduta; e nel peggiore dei modi.
VIII.Se combattete con un cavaliere, ricordatevi che, quando l'avversario è battuto e non può difendersi ne resistere e chiede grazia, dovete averne misericordia e non ucciderlo.
IX. Non torturate mai l'avversario battuto.
Torna in alto Andare in basso
fabry70m
Ospite




Nuovo bussante???? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo bussante????   Nuovo bussante???? - Pagina 2 EmptySab Gen 29, 2011 6:52 pm

Fratello Thorn io sono fiero di sentirmi ancora un cavaliere Templare perchè anche non essendo dentro le mure io sono e sarò sempre un Templare. Conosco bene il codice cavalleresco ma fino alla noi siamo accusati di Golpe e tradimento da un Folle che non rispecchia per nulla a codice cavalleresco. L'Onestà e l'integrità morale di chi sta fuori con me lo rispecchia il problema caro Fratello Thorn non siamo noi ma chi è rimasto dentro.
TFA.
Torna in alto Andare in basso
.
Ospite




Nuovo bussante???? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo bussante????   Nuovo bussante???? - Pagina 2 EmptyDom Gen 30, 2011 9:04 pm

Noto con dispiacere che le petulanze congenite , protratte e ripetute continuano a verificarsi anche dopo la dipartita della mia persona.
Ciò da un lato mi turba , giacchè avevo sperato che offrirmi a voi come agnello sacrificale detestabile e fonte di ogni male potesse ricompattare questa congrega di perdigiorno che ormai di fregiano di uno stemma usurpato.
D'altro canto , non posso che dirmi deliziato nel considerare che certe cose non cambiano mai.
Ma proprio mai Wink
Buona continuazione

Voi Sapete Chi
Torna in alto Andare in basso
Conte_Drakula
Cavaliere Commendatore
Cavaliere Commendatore
Conte_Drakula


Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 29.09.10

Foglio di personaggio
Forza:
Nuovo bussante???? - Pagina 2 Left_bar_bleue3500/3500Nuovo bussante???? - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (3500/3500)
Equipaggiamento: Spada e Scudo Spada e Scudo

Nuovo bussante???? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo bussante????   Nuovo bussante???? - Pagina 2 EmptyLun Gen 31, 2011 12:35 am

Anche se sembra un controsenso la Vostra dipartita è servita solo chi vi odiava all'esterno, visto che ogni volta che si nominava il Tempio veniva fuori il Vostro nome e sempre seguito da varie accuse. Se non fosse stato per quello non Vi sareste dovuto immolare per la causa....
Torna in alto Andare in basso
fabry70m
Ospite




Nuovo bussante???? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo bussante????   Nuovo bussante???? - Pagina 2 EmptyLun Gen 31, 2011 12:41 am

condivido conte.....ma chissà com'è che è arrivato fin qua qualche amichetto che sta li dentro gli avrà indicato la strada. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Il Lonfo
Ospite




Nuovo bussante???? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo bussante????   Nuovo bussante???? - Pagina 2 EmptyLun Gen 31, 2011 6:46 pm

Nuovo bussante???? - Pagina 2 CENSURED
Torna in alto Andare in basso
Conte_Drakula
Cavaliere Commendatore
Cavaliere Commendatore
Conte_Drakula


Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 29.09.10

Foglio di personaggio
Forza:
Nuovo bussante???? - Pagina 2 Left_bar_bleue3500/3500Nuovo bussante???? - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (3500/3500)
Equipaggiamento: Spada e Scudo Spada e Scudo

Nuovo bussante???? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo bussante????   Nuovo bussante???? - Pagina 2 EmptyMar Feb 01, 2011 1:22 am

Messer Lonfo vi trovo alquanto ridicolo ed offensivo se questo è quello che sapete dire credo che il silenzio faccia per voi.
Cortesemente vi chiedo di andare a fare lo spiritoso altrove con i vostri pari
Torna in alto Andare in basso
Thor Vansill
Cavaliere Maestro
Cavaliere Maestro
Thor Vansill


Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 01.10.10
Località : Chiavari

Foglio di personaggio
Forza:
Nuovo bussante???? - Pagina 2 Left_bar_bleue255/255Nuovo bussante???? - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (255/255)
Equipaggiamento: Spada e Scudo Spada e Scudo

Nuovo bussante???? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo bussante????   Nuovo bussante???? - Pagina 2 EmptyMar Feb 01, 2011 2:38 am

Vi prego messere Lonfo di andare ad allietare con i vostri versi poetici altre persone, qui questo tipo di linguaggio non è gradito.

Torna in alto Andare in basso
Thor Vansill
Cavaliere Maestro
Cavaliere Maestro
Thor Vansill


Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 01.10.10
Località : Chiavari

Foglio di personaggio
Forza:
Nuovo bussante???? - Pagina 2 Left_bar_bleue255/255Nuovo bussante???? - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (255/255)
Equipaggiamento: Spada e Scudo Spada e Scudo

Nuovo bussante???? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo bussante????   Nuovo bussante???? - Pagina 2 EmptyMar Feb 01, 2011 2:39 am

Fratello Fabry, non avevo inteso che eri stato accusato del Golpe e condannato senza neanche un giusto processo!! Sono senza parole, spero che questa spiacevole situazione venga risolta al più presto. Per quanto riguarda il mio intervento precedente, ribadivo quello che tu stesso dicevi e cioè che sei e sarai, anzi che siamo e saremo sempre Templari, con o senza le mura di un tempio.

Un triplice fraterno abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
tormax
Ospite




Nuovo bussante???? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo bussante????   Nuovo bussante???? - Pagina 2 EmptyMar Feb 01, 2011 6:51 am

a me m hanno sbattuto fuori senza nemmeno una spiegazione, la si vede la serieta sia del pg che del player, meno male che era solo un gioco
Torna in alto Andare in basso
Il Lonfo
Ospite




Nuovo bussante???? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo bussante????   Nuovo bussante???? - Pagina 2 EmptyMar Feb 01, 2011 4:22 pm

私は川の岸の上に座ります、辛抱強さと1が待つという状態で、それは潮によって輸送された死体を追い越します。.. そして私は(彼・それ)らの腫れた、そして腐った身体を観察して大喜びでしょう。
Torna in alto Andare in basso
Thor Vansill
Cavaliere Maestro
Cavaliere Maestro
Thor Vansill


Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 01.10.10
Località : Chiavari

Foglio di personaggio
Forza:
Nuovo bussante???? - Pagina 2 Left_bar_bleue255/255Nuovo bussante???? - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (255/255)
Equipaggiamento: Spada e Scudo Spada e Scudo

Nuovo bussante???? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo bussante????   Nuovo bussante???? - Pagina 2 EmptyMer Feb 02, 2011 2:09 am

Fratello Tormax,
da quanto riferisci occorre far luce su tutta la vicenda, cercare di ricostruire gli eventi che hanno portato al collasso il nostro Ordine. Bisognerebbe discuterne insieme al nostro PSM e al fratello ilprincipe, spero che ciò avvenga il prima possibile perchè secondo me ci sono stati molti malintesi, che potrebbero risolversi parlando tra noi.

Un triplice fraterno abbraccio

Torna in alto Andare in basso
Aenarion
Ospite




Nuovo bussante???? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo bussante????   Nuovo bussante???? - Pagina 2 EmptyMer Feb 02, 2011 1:36 pm

Fratello Thor Vansil, è evidente che siete tenuto all'oscuro della vera sequanza dei fatti, perché anche in questa stessa discussione son state cancellate parole, interventi, sopratutto per nascondere la realtà.

Io son stato buttato fuori senza una parola: al richiere, QUI, la motivazione, dal PSM, e da Ilprincipe(SovranoMaestro), mi son state date in sequanza 3 spiegazione diverse.

...all'inizio mi stato detto che che npn avevo più l'accesso perché avevo dato le dimissioni (...se le trovate nel Tempio, fatemele cortesemente notare...), poi perché ho offeso...addirittura la "madre" di qualcuno (mi ripeto, trovatemi le prove....), infine, per non incartarsi ulteriormente, mi è stato detto che non potevo più accedre allle sale interne perché "non ero più ritenuto degno".

....finché qualcosa rimarrà scritto, fratello Thor Vansil, rileggetevi la discussione dall'inizio: sebbene amputata in molte parti, vi darà già una prima chiara idea dei fatti Wink



Come si fà e ritornare in un luogo dove se esprimi un parere diversi dai "mastri di chiave", ti sbattono fuori senza motivazione?

....in bocca al lupo per la Crociata quindi: fatemi sapere in quanti siete partiti Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
fabry70m
Ospite




Nuovo bussante???? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo bussante????   Nuovo bussante???? - Pagina 2 EmptyVen Feb 04, 2011 10:05 pm

Io spero di essere abilitato in questo forum, evito di parlare dell'altro che è stato fatto perchè qua e iniziato tutto e vorrei che finisse qua. Thor abbiamo creato un gruppo dove stiamo chiaccherando e parlando in tranquillità senza aver paura di cancellazioni o modifiche spero che possiate intervenire voi e o chiunque voglia farlo io ne sarei felice almeno possiamo parlare liberamente e magari darci una spiegazione.
Torna in alto Andare in basso
Mcmako
Cavaliere Intendente
Cavaliere Intendente
Mcmako


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.10.10
Località : Roma

Foglio di personaggio
Forza:
Nuovo bussante???? - Pagina 2 Left_bar_bleue255/255Nuovo bussante???? - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (255/255)
Equipaggiamento: Bastone e Scudo Bastone e Scudo

Nuovo bussante???? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo bussante????   Nuovo bussante???? - Pagina 2 EmptySab Feb 12, 2011 9:16 am

. ha scritto:
Noto con dispiacere che le petulanze congenite , protratte e ripetute continuano a verificarsi anche dopo la dipartita della mia persona.
Ciò da un lato mi turba , giacchè avevo sperato che offrirmi a voi come agnello sacrificale detestabile e fonte di ogni male potesse ricompattare questa congrega di perdigiorno che ormai di fregiano di uno stemma usurpato.
D'altro canto , non posso che dirmi deliziato nel considerare che certe cose non cambiano mai.
Ma proprio mai Wink
Buona continuazione

Voi Sapete Chi
infatti!ti riconosco dalla calligrafia! Suspect
Torna in alto Andare in basso
Thor Vansill
Cavaliere Maestro
Cavaliere Maestro
Thor Vansill


Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 01.10.10
Località : Chiavari

Foglio di personaggio
Forza:
Nuovo bussante???? - Pagina 2 Left_bar_bleue255/255Nuovo bussante???? - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (255/255)
Equipaggiamento: Spada e Scudo Spada e Scudo

Nuovo bussante???? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo bussante????   Nuovo bussante???? - Pagina 2 EmptyDom Feb 13, 2011 2:09 am

Fratello Fabry scusa se te lo chiedo solo ora, puoi indicarmi il forum di cui parlavi, mi piacerebbe partecipare alla discussione. Mentre per quanto riguarda quello che è successo, fratello Aenarion, sono veramente in grande difficoltà nel ricostruire e nel cercare di capire cosa è successo. Se sei nel forum che diceva fratello Fabry magari cerchiamo di ricostruire insieme l'accaduto.

Aspetto vostre notizie, un triplice fraterno abbraccio a tutti.
Torna in alto Andare in basso
fabry70m
Ospite




Nuovo bussante???? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo bussante????   Nuovo bussante???? - Pagina 2 EmptyLun Feb 14, 2011 1:36 am

L'associazione sta nel forum2 dei regni, ti ho già abilitato quindi possiamo cercare di capire di piu chiaccherando li.
TFA
Torna in alto Andare in basso
ling




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.05.11

Nuovo bussante???? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo bussante????   Nuovo bussante???? - Pagina 2 EmptyLun Mag 16, 2011 9:39 am

The p90x worksheets
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo bussante???? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo bussante????   Nuovo bussante???? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo bussante????
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ordine Dei Cavalieri del Tempio di Aristotele noto come Ordine Templare  :: Fuori dal Tempio :: Le Porte del Tempio di Aristotele-
Vai verso: